Libero Andreotti. Trent'anni di vita artistica. Lettere allo scultore
La ricostruzione di una vasta rete di legami intellettuali e affettivi, che spazia attraverso molti dei maggiori protagonisti dell’arte e della cultura del Novecento (da Chini e De Carolis a Carrà, Ponti e Piacentini, da Vittorio Pica a Ugo Ojetti, da Verhaeren a Paul Fort a Montale e Cardarelli, da Ida Rubistein a Pirandello), ha consentito di interpretare sotto una nuova luce la figura di questo artista sempre aperto a prospettive europee, tanto negli anni della ‘belle époque’ parigina quano nei tempi dell’Italia autarchica, e sempre disponibile a ogni forma di espressione, dalla letteratura alla danza al cinema.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it