Libertà e benessere economico. Un nuovo paradigma della teoria del valore
Questo saggio mette in discussione i principi sui quali si fonda l'attuale società e l'economia in particolare. Ripercorrendo la storia recente delle più importanti filosofie economiche (da Adam Smith a Karl Marx), Guido Lombardi propone una sfida destinata a imprenditori, dirigenti d'azienda, amministratori pubblici e gente comune per salvarsi dalla devastante crisi di valori che investe il settore: dare vita a nuove idee e stimoli creativi per un sistema economico politicamente e socialmente responsabile, basato su valori universalmente accettabili e soprattutto capace di concederci quel maggiore benessere e quella maggiore libertà che ancora ci sfuggono.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1998
-
In commercio dal:1 ottobre 1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it