Libertà politica e virtù civile. Significati e percorsi del repubblicanesimo classico - copertina
Libertà politica e virtù civile. Significati e percorsi del repubblicanesimo classico - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Libertà politica e virtù civile. Significati e percorsi del repubblicanesimo classico
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
19,99 €
19,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Tra storia e filosofia della politica, il volume analizza il ruolo delle idee politiche repubblicane nella formazione delle repubbliche moderne e propone spunti di riflessione sul significato del repubblicanesimo per il futuro delle democrazie. I vari contributi - a opera di alcuni di studiosi delle teorie repubblicane - ripercorrono le vicissitudini storiche e politiche dell'idea della repubblica bene ordinata. Allo stesso tempo, mettono in evidenza come il repubblicanesimo, oltre a costituire una tradizione del passato, ambisca oggi, nelle sue riformulazioni, anche a essere una risorsa per la ricostruzione dell'ethos civile nelle società democratiche multiculturali dando un nuovo significato alle parole libertà e responsabilità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

L

Dettagli

2004
XVII-297 p., Brossura
9788878601703
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it