La libertà umana. Il ruolo della mente nella creazione del mondo - Giovanni F. Azzone - copertina
La libertà umana. Il ruolo della mente nella creazione del mondo - Giovanni F. Azzone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La libertà umana. Il ruolo della mente nella creazione del mondo
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
30,00 €
30,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


In che modo il cervello materiale crea i pensieri non-materiali e in che modo i pensieri non-materiali influenzano i comportamenti volontari degli esseri umani? Azzone sostiene la tesi che la parte della mente umana adibita all'esercizio del libero arbitrio si comporti come un sistema caotico-intenzionale e che le manifestazioni dei comportamenti volontari siano dovute a percorsi neuronali preferenziali formatisi durante le precedenti esperienze. Nel volume si pone l'accento sulla capacità creatrice della mente umana finendo con il sostenere che, contrariamente a quello che si crede, ciò che è indicato come mondo reale è dovuto in prevalenza alla natura creatrice delle conoscenze generate dalla mente umana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

300 p., Brossura
9788833916316
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it