L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il panorama di miseria e poca umanità nell’Afghanistan descritto dall’autrice non voglio associarlo alla parola “cultura”; la parola che trovo più indicata è lotta, declinata in molteplici forme e non ultima, sopraffazione. Il capo-famiglia che ha permesso il reportage si dimostra meno liberale e illuminato di quanto si potrebbe pensare.
Bello bello bello! Quanto arrivato all'autrice, vivendo il quotidiano, è stato trasferito nel testo ed arriva certamente al lettore. A tratti turbante per quanto la quotidianità sia diversa ed il fatalismo con cui viene percorsa la vita
Il libro ci mostra la vita quotidiana di una famiglia afgana inquadrabile nell'alta borghesia. La maggior parte degli aneddoti proposti è ambientata dopo la cacciata dei talebani. L'elemento migliore del libro è il punto di vista privilegiato con cui l'autrice ha potuto osservare lo stile di vita afgano. È però difficile valutare la fedeltà dell'immagine proposta della vita afgana. L'impostazione romanzata fornisce fluidità all'esposizione senza riuscire però a diventare avvincente. In risposta alla pubblicazione di questo libro, il protagonista ha scritto e pubblicato la sua versione della storia. Potrebbe essere interessante confrontare i due testi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore