Fotografare la donna. Posa, illuminazione e post-produzione per il ritratto e la moda
Spesso i libri che parlano di come fotografare soggetti femminili sono solo una raccolta di immagini che mostrano diversi tipi di posa e illuminazione. Lo scopo di questo manuale, al contrario, è insegnare tutto quello che è necessario sapere per realizzare scatti memorabili. L'autore inizia illustrando le diverse forme del viso e del corpo femminile e gli accorgimenti per esaltarne le qualità e ridurne i difetti percepiti. Quindi si immerge nelle tecniche di posa e styling prestando massima attenzione a come fare in modo che il soggetto abbia un atteggiamento naturale e disinvolto. Sono considerati argomenti come il linguaggio del corpo e l'impatto che può avere sul pubblico prima di concludere mostrando le diverse tecniche di illuminazione per il ritratto, la pubblicità e la moda. Una guida pensata sia per i professionisti che vogliono affinare le proprie competenze, sia per gli appassionati che desiderano trasformare un hobby in un lavoro imparando a catturare il fascino e la bellezza di ogni donna.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:9 maggio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it