Tu non sei la tua ansia - Aaron Gillies - copertina
Tu non sei la tua ansia - Aaron Gillies - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 50 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Tu non sei la tua ansia
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un'esilarante, commovente e utilissima guida per sopravvivere all'ansia e agli attacchi di panico. Con un'ironia trascinante, uno stile frizzante e diretto e irresistibili dialoghi con la sua ansia, Aaron Gillies rivela i suoi piccoli ma efficaci segreti per combattere l'insonnia, tollerare l'agorafobia, riuscire a prendere un mezzo pubblico senza impazzire, gestire le relazioni e lo stress del lavoro.

Ricorda che ce la puoi fare. Se il tuo cervello è capace di gestire l'ansia, ha anche gli strumenti e la resistenza per combatterla. Niente è mai così terribile come vuole farti credere il tuo cervello

All'improvviso ti manca il respiro, tutto intorno a te sembra si stia restringendo e un unico, martellante pensiero fa accelerare i tuoi battiti. Ti è mai capitato? Scatenata da problemi piccoli, grandi o inesistenti, l'ansia può farti sentire impotente e incapace di avere il controllo della tua vita. Lo sa bene Aaron Gillies, che ha a che fare con questo disturbo da sempre e che, grazie alla sua esperienza diretta e a lunghe ricerche, ha capito come conviverci. Nonostante scrivere un libro sia stata per lui un'immensa fonte di agitazione, Aaron è riuscito non solo ad affidare alla penna le sue paure, ma anche a esaminare l'impatto che l'ansia ha sulla vita di tutti i giorni. E ha due buone notizie per te. La prima, è che non sei solo. Perché anche se ti senti isolato nella tua sofferenza, inspiegabile e soffocante, esiste un esercito di persone che, silenziosamente, combatte la tua stessa guerra ogni giorno. La seconda, è che quella voce che tormenta i tuoi pensieri può essere arginata. E Aaron ti insegna come fare. Con un'ironia trascinante, uno stile frizzante e diretto e irresistibili dialoghi con la sua ansia, Aaron rivela i suoi piccoli ma efficaci segreti per combattere l'insonnia, tollerare l'agorafobia, riuscire a prendere un mezzo pubblico senza impazzire, gestire le relazioni e lo stress del lavoro - con terapie, tecniche per affrontare i sintomi, o semplicemente a suon di humor. Una esilarante, commovente e utilissima guida per sopravvivere all'ansia e agli attacchi di panico, ma anche per chi vuole capire e aiutare un ansioso cronico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2019
240 p., Brossura
9788820066482

Valutazioni e recensioni

  • Laura Oropallo

    Non mi aspettavo che era così travolgente. L’autore ha saputo descrivere perfettamente quello che provava. Leggendolo mi sono appassionata molto e l’ho finito nemmeno in una settimana. Mi ha aiutata molto, a tranquillizzarmi, a capire che l’incubo che provo ogni giorno non è solo mio e che posso superarlo. Grazie!

Conosci l'autore

Foto di Aaron Gillies

Aaron Gillies

È alle prese con l'ansia da quando era adolescente. Attore comico e scrittore, ha collaborato con BuzzFeed, The Telegraph, The Guardian e The Huffington Post. Ha scritto di salute mentale per molti anni per diverse riviste. Il suo libro Tu non sei la tua ansia è stato pubblicato da Sperling & Kupfer nel 2019.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail