Angela è una ragazza madre che, dopo aver avuto un’infanzia difficile e dopo aver cresciuto un figlio da sola, finalmente incontra Jason, un professore di economia. I due si innamorano, si sposano e iniziano la loro vita insieme. Una vita perfetta, almeno fino al giorno in cui Jason viene accusato da una sua studentessa di violenza sessuale, e la coppia viene presa di mira dai media, dicendo addio alla propria privacy. Quella della studentessa, però, non è l’unica accusa di violenza, e Angela si sente combattuta, non sa se lasciare il marito o salvare la sua famiglia, perché in fondo al suo animo sa di non potersi permettere di giudicare il marito, avendo lei stessa un segreto inconfessabile che potrebbe distruggere la reputazione di tutta la famiglia, soprattutto ora che è così esposta all’invadenza dei giornalisti. Riuscirà a tener nascosto il suo segreto? “La ragazza che hai sposato” è un thriller psicologico in cui gli elementi vincenti sono i segreti e le bugie, che vengono svelati durante la lettura con il contagocce, rivelando un piccolo dettaglio per volta, che fa aumentare la curiosità del lettore pagina dopo pagina, rendendo impossibile mettere in pausa la lettura. Le diverse situazioni e avvenimenti vi faranno avanzare delle ipotesi, che verranno puntualmente smontate dalla rivelazione di dettagli impensati! Alternerete il vostro tifo tra Jason e Angela, poiché si fa davvero fatica a capire chi sia davvero innocente, chi mente, cosa nasconde chi. Un thriller degno di questo nome, che vi terrà incollati dalla prima all’ultima pagina! E il finale vi lascerà totalmente a bocca aperta!
Le donne pensano che gli uomini siano creature fin troppo prevedibili. E se non fosse poi così vero?
«Un'autrice che continua a sorprendermi, a ogni nuovo libro.» – Michael Connelly
«Una vera maestra del colpo di scena, e di quella sottile atmosfera hitchcockiana (à la Notorious) in cui i matrimoni sono culla di sospetti, e mogli e mariti non sono mai del tutto innocenti.» – Star Tribune
«Alafair Burke è un genio della trama. Questo romanzo ci trascina fin dentro le conseguenze che un segreto può avere sulle nostre vite, tenendoci attanagliati dalla curiosità fino alla fine.» – O, The Orphan Magazine
«L'autrice de La ragazza nel parco ancora una volta colpisce nel segno, con un romanzo di suspense psicologica che si fa divorare.» – Library Journal
Quando incontra Jason Powell, Angela non immagina che il loro flirt possa diventare qualcosa di serio: gli uomini li conosce, e non si aspetta molto da questo professore di Economia della New York University, corteggiatissimo e con una brillante carriera davanti a sé. Eppure, pochi anni dopo, eccoli sposati, con un figlio da crescere. Quando però Jason viene accusato da una studentessa di averla molestata, e poco dopo un'altra donna avanza accuse simili, tutto sembra sul punto di spezzarsi e Angela è costretta a guardare da vicino la persona che ha accanto, divisa tra l'istinto di proteggere la sua famiglia, e la sensazione di essere vittima di un terribile tradimento. Divisa tra la giovane poliziotta idealista che vuole aprirle gli occhi nei confronti del marito, e l'avvocatessa di Jason determinata a portare a casa una vittoria. Eppure chi è lei per giudicare? Perché anche Angela, la moglie perfetta, ha un segreto. Un segreto che nessuna donna sposata dovrebbe nascondere al proprio marito. Un segreto che potrebbe rovinare per sempre la sua vita, e quella della sua famiglia. E che a maggior ragione non deve venir fuori adesso. Con lo stesso ritmo irresistibile de "La ragazza nel parco", Alafair Burke costruisce intorno alla sua protagonista, e ai suoi lettori, una realtà che non è mai quella che appare. Lasciando a chi legge una sola certezza: non c'è nulla di più pericoloso di una bugia detta bene.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Elena Marcon 17 agosto 2019
Ho letto questo libro tutto d’un fiato..impossibile staccarsene! L’autrice non delude nemmeno questa volta: trama avvincente, scrittura scorrevole e un finale a sorpresa per nulla scontato!
-
La Burke è una delle mie autrici preferite, e anche questo suo nuovo romanzo non mi ha delusa, trama interessante, ricca di misteri, alcuni un po' più prevedibili di altri, e colpi di scena ben congeniati, per più di metà romanzo non ho apprezzato il personaggio di Angela, trovavo le sue reazioni innaturali, quasi distaccate, specie il suo passato, ma nel finale l'ho completamente rivalutata. A questo proposito, avrei forse gradito un epilogo che chiudesse definitivamente la vicenda, non amo i finali aperti in questo genere di libri, per il resto nulla da eccepire, lo consiglio vivamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it