Molto approfondita la spiegazione dei vari tipi di tiroide e dello stile di vita che bisognerebbe avere con questi tipi di problemi. Migliorabile invece la parte relativa allo schema nutrizionale, chi legge il libro deve poi andare ad effettuare la ricerca e il calcolo della quantità effettiva di proteine e carboidrati contenuti nei vari alimenti per stabilire quindi che porzione preparare.. Ricchissimo di dati e consigli pratici. Ottimo l’intento di far capire con dati chiari e scientifici cosa si può fare in prima persona per stare bene
La dieta della tiroide
I problemi della tiroide colpiscono 6.000.000 di italiani, per lo più donne. Ipotiroidismo, ipertiroidismo, tiroidite autoimmunitaria di Hashimoto o Morbo di Graves, noduli e gozzo sono le problematiche più frequenti e sono spesso associate a problemi di peso, intestino, gonfiore addominale, stanchezza e stress. Se non riesci a perdere peso, senti stanchezza, tristezza o cattivo umore; se hai le unghie fragili e i capelli sfibrati o che cadono; se non riesci a dormire bene, soffri di costipazione, gonfiore addominale o colite e dolori articolari; se hai irregolarità mestruali, calo della libido o difficoltà a iniziare una gravidanza, potresti avere problemi di tiroide. Il Metodo Missori-Gelli biotipizzato è per te: specifico per ogni problema tiroideo, affrontato in base al biotipo costituzionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it