Ottimo strumento per preparare una coppia all'arrivo di un bebè. Il libro tocca tutte le varie fasi della gravidanza, del parto e del primo anno di vita del bambino e dei neogenitori. Una nuova vita fatta di tanti cambiamenti e anche sacrifici. La lettura è scorrevole e piacevole, inoltre il volume è impreziosito da piccole rubriche che approfondiscono argomenti come, per esempio, l'allattamento; e da numerose citazioni che aiutano ad aprire la porta ad un mondo di conoscenze sul mondo dei lattanti. Io l'ho letto alla fine della mia prima gravidanza in concomitanza con il corso di accompagnamento alla nascita e lo consiglio a tutte le coppie che stanno aspettando il loro primo figlio. Il concetto che sicuramente mi ha colpita di più è l'idea sbagliata e all'antica che abbiamo del vizio nei bambini: i piccolissimi non conoscono il vizio ma solo il bisogno.
Mi è nato un papà
di Alessandro Volta
€ 8,55
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Un libro indispensabile per capire cosa succede nella mente e nel cuore di un uomo quando sta per diventare padre.
Quarta di copertina
Un libro indispensabile per capire cosa succede nella mente e nel cuore di un uomo quando sta per diventare padre. Perché i figli si fanno e si aspettano in due. Restituendo il vissuto, anche emotivo, del diventare padri, il libro illumina dall’interno le dinamiche individuali e di coppia che si attivano con la gravidanza e la genitorialità, fa riflettere su ciò che questa straordinaria esperienza comporta, suggerisce modi di interazione positiva, esplorando l’arco di tempo che va dal concepimento al primo anno di vita del figlio. Il racconto in prima persona si alterna a schede informative e di approfondimento su temi specifici della gravidanza e del puerperio, solide fondamenta scientifiche di un autentico viaggio di scoperta. Dedicato alle future madri che vorrebbero avere le idee più chiare su cosa passa per la testa dei futuri padri, e ai futuri padri che desiderano una chiave di lettura al maschile dell’attesa e della nascita di un figlio.
Dopo aver letto il libro Mi è nato un papà di Alessandro Volta ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 9,00
- Editore:Feltrinelli
- Collana:Universale economica saggi
- Data uscita:01/09/2013
- Pagine:160
- Formato:Tascabile, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788807883217