Letto tutto d'un fiato,qui Alice si districa con la morte violenta di uno psichiatra e forse riuscirà a dare una svolta alla sua vita sentimentale, consigliato.
Quella di Ruggero D'Armento non è una morte qualunque. Perché non capita tutti i giorni che un uomo venga ritrovato assassinato nel proprio ufficio. E anche perché Ruggero D'Armento non è un uomo qualunque. Psichiatra molto in vista, studioso e luminare dalla fulgida carriera accademica, personalità carismatica e affascinante... Alice Allevi se lo ricorda bene, dagli anni di studio ma anche per la recente consulenza del professore su un caso di suicidio di cui Alice si è occupata. Impossibile negare il magnetismo di quell'uomo all'apparenza insondabile ma in realtà capace di conquistare tutti con la sua competenza e intelligenza. Eppure, in una primavera romana che sembra portare piccole ventate di follia, la morte violenta di Ruggero D'Armento crea sensazione. Pochi e ingannevoli indizi, quasi nessuna traccia da seguire. L'indagine su questo omicidio è impervia, per Alice, ma per fortuna non lo è più la sua vita sentimentale. Ebbene sì, Alice ha fatto una scelta... Ma sarà quella giusta?
Venditore:
Informazioni:
Un po' di follia in primavera [Copertina flessibile] Gazzola, Alessia
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mario 04 novembre 2022Alessia Gazzola è un marchio di garanzia
-
Jex 18 febbraio 2022Bello!
Mi piace molto il modo di scrivere della Gazzola, ho letto tutti i libri della serie dell'allieva. Consigliato se vi piace la fusione di enigmi e amore!
-
simoneabbafati 08 gennaio 20222 stelle ma solo perché il giallo è abbastanza ben scritto
Quinto capitolo della specializzanda in medicina legale Alice Allevi. Questa volta il giallo al centro del romanzo ci conduce nell’interessante campo della psichiatria, che tuttavia rimane da sfondo ed è poco esplorato, tipico dello stile scarno e superficiale al quale ci ha abituato purtroppo questa sedicente autrice. La parte gialla della storia mi è sembrata stavolta piuttosto buona, mentre la trama rosa è veramente trascinata fino all’esasperazione del lettore, segno che la scrittrice ha esaurito le sue idee ma non demorde dal rinunciare a scrivere questa roba. Il copione ormai collaudato ci è venuto a noia e purtroppo temo che si ripeterà per tutta la serie, che a questo punto prego solo che si esaurisca nel più breve tempo possibile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it