Un po' di follia in primavera - Alessia Gazzola - ebook
Un po' di follia in primavera - Alessia Gazzola - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 36 liste dei desideri
Un po' di follia in primavera
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Alessia Gazzola è da sempre capace di incollare i lettori alla pagina con le sue trame gialle, ma altrettanto in grado di far ridere e sognare insieme all'imprevedibile protagonista. » la Repubblica «Alessia Gazzola è una scrittrice di incredibile talento. Grande tensione psicologica e un ritmo travolgente, vi terrà svegli tutta la notte!» Jeffery Deaver «I romanzi di Alessia Gazzola sono, per me, un bel cartoccio di patatine fritte cucinate a regola d'arte, croccanti e dorate, che dalla prima all'ultima pagina ti regalano una bella bolla di problemi altrui di cui impicciarti con l'implicita autorizzazione di chi te li racconta.» TTL - La Stampa - Marco Malvaldi «Alessia Gazzola si conferma la regina del medical thriller italiano.» la Repubblica «Scritto bene, intelligente e fa morir dal ridere.» Luciana Littizzetto «Elegante e ironica, con il pallino dell'investigazione, Alice Allevi è una delle figure letterarie più amate.» Il Giorno Quella di Ruggero D’Armento non è una morte qualunque. Perché non capita tutti i giorni che un uomo venga ritrovato assassinato con un’arma del delitto particolarmente insolita. E anche perché Ruggero D’Armento non è un uomo qualunque. Psichiatra molto in vista, studioso e luminare dalla fulgida carriera accademica, personalità carismatica e affascinante... Alice Allevi se lo ricorda bene, dagli anni di studio e dai seminari che ha frequentato con grande interesse, catturata dal magnetismo di quell’uomo all’apparenza rude ma in realtà capace di conquistare tutti con la sua competenza e intelligenza. E con le sue parole. L’indagine su questo omicidio è impervia, per Alice, ma per fortuna non lo è più la sua vita sentimentale. Ebbene sì, Alice ha fatto una scelta... Ma sarà quella giusta? La serie dell’Allieva: L’allieva Un segreto non è per sempre Sindrome da cuore in sospeso Le ossa della principessa Una lunga estate crudele Un po’ di follia in primavera Arabesque Il ladro gentiluomo Ma sarà quella giusta? La serie dell’Allieva: L’allieva Un segreto non è per sempre Sindrome da cuore in sospeso Le ossa della principessa Una lunga estate crudele Un po’ di follia in primavera Arabesque Il ladro gentiluomo

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
350 p.
Reflowable
9788830447035

Valutazioni e recensioni

  • Follie e colpi di scena, il tutto sempre in perfetto stile Alice Allevi; proprio come l'apertura di "Un po' di follia in primavera" dove, al termine della prima pagina, arriva la notizia che non ti aspetti e che rimescola nuovamente tutte le carte in tavola. Finalmente Alice ha fatto una scelta sul piano sentimentale, ha un uomo al suo fianco ed è felice, non pensa al futuro, quanto piuttosto a viversi il presente; è la persona giusta per lei? Solo Alice, e il tempo, lo sanno e la risposta arriverà... In questo libro ho potuto ritrovare la scrittura fluida e coinvolgente di Alessia, quella che intriga e ti costringe a restare con il naso tra le pagine dall'inizio alla fine, perchè i personaggi che si incontrano sono tanti. Alcuni sono inseriti per deviarti, altri celano grandi segreti, ma tutti hanno una "storia nella storia" da raccontare, svelando una personalità del professore ucciso che mai nessuno si sarebbe aspettato essere possibile. Le parti medico legali sono calate molto rispetto i primi volumi, ma anche un'Alice in veste da investigatore fa un ottimo lavoro, anzi proprio in questo libro notiamo una sua crescita sotto molti punti di vista. A partire dalla sua vita privata, che avrà una serie di svolte, non adagiatevi sugli allori, arrivando a quella lavorativa, dove è sempre più professionale, curiosa e vicina alla realtà dei fatti. Scopriremo un lato di Ruggero d'Armento che porta alla luce la doppia personalità di quelle persone che, invece di aiutare chi è in difficoltà, si approfittano della loro fragilità. Ci saranno rivelazioni che faranno anche arrabbiare il lettore, comportamenti non accettabili, sotterfugi e, come sempre, verità inaspettate a risolvere il caso.

  • Anche questo libro come tutti gli altri della serie Alice Allievi mi è piaciuto, non si legge si divora. Io sono sempre in attesa del prossimo della serie. Chiaramente non mi sono persa nemmeno una puntata della fiction.

  • Matteo scorza

    Romanzo di Alessia Gazzola dove vede per la sesta volta protagonista Alice Allevi aspirante anatomopatologa. Best sellers in Italia, è stato anche tradotto in francese, tedesco e spagnolo. Il racconto narra dell'assassinio di un uomo avvenuto nel suo ufficio e di un’insolita arma del delitto. L’ uomo è un rinomato psichiatra che Alice aveva conosciuto tempi prima, nel corso di una precedente indagine. Il caso si presenta subito complicato. Una vicenda come al solito avvincente.

Conosci l'autore

Foto di Alessia Gazzola

Alessia Gazzola

1982, Messina

Alessia Gazzola è un'autrice italiana. È nota soprattutto per aver creato il personaggio di Alice Allevi, l'aspirante anatomopatologa dell'Istituto di Medicina Legale di Roma protagonista della serie L'alieva. Nel 2019 ha vinto il Premio Bancarella, grazie al romanzo Il ladro gentiluomo.Autrice di numerosi best seller, è un esempio del genere chick lit, rivolto prevalentemente a un pubblico di donne giovani, single e in carriera, e che si distingue per lo stile umoristico e post-femminista nella sua rappresentazione della vita e dei rapporti sentimentali. La Gazzola combina questo genere a elementi noir, tipici del giallo.Laureata in Medicina e Chirurgia, Alessia Gazzola è specialista in Medicina Legale. Competenze che sono alla base della saga L'allieva, pubblicata...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore