La guerra di Spagna, cominciata con l'"alzamiento" del generale Francisco Franco nella notte tra il 17 e il 18 luglio 1936 e conclusasi nel 1939 con la sconfitta dei repubblicani antifranchisti e antifascisti, è stata la prova generale della Seconda guerra mondiale. Italia e Germania, infatti, inviarono truppe regolari in aiuto di Franco, mentre l'Unione Sovietica finanziò le formazioni comuniste, e dall'Europa e dagli Stati Uniti giunsero migliaia di volontari pronti a combattere contro la minaccia fascista. Nella guerra di Spagna, inoltre, furono sistematicamente sperimentate le atrocità sulla popolazione civile che avrebbero segnato il conflitto successivo.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: La guerra civile spagnolaAutore: Antony BeevorEditore: RizzoliData: 2006Rizzoli storica, cartone edit. con sovrac. ill., timbro d'appartenenza - prima edizione it. - trad. di Enzo Peru - illustrazioni in b.n. fuori testo, BUONE CONDIZIONI
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it