Voglio una vita spregiudicata. La filosofia come spiritualità per chi ritiene di non averne una - Augusto Cavadi - copertina
Voglio una vita spregiudicata. La filosofia come spiritualità per chi ritiene di non averne una - Augusto Cavadi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Voglio una vita spregiudicata. La filosofia come spiritualità per chi ritiene di non averne una
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
16,80 €
16,80 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


"La verità non risiede in interiore homine, nell’autarchia dell’interiorità, bensì nel confronto di quest’ultima con gli altri, con le cose, i colori, gli odori, i cibi...". Per molti secoli la filosofia è stata ben più che un’attività intellettuale: un modo di essere e di agire. Così intesa e riscoperta, essa può offrirsi - alle donne e agli uomini del nostro tempo - come alternativa ai modelli dominanti di ‘spiritualità’ (di matrice religiosa o psicologica o new age). La filosofia come stile di vita ‘laica’ è condizione preliminare per ogni ulteriore, eventuale, opzione teologica o politica. Il primo compito è, infatti, vivere con consapevolezza critica la propria dimensione umana e, “per questo, la religione non basta né ce ne dispensa. L’ateismo neppure” (Comte-Sponville).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Augusto Cavadi - Voglio Una Vita Spregiudicata. La Filosofia Come Spiritualita Per Chi Ritiene Di Non Averne Una

Dettagli

5 ottobre 2020
200 p., Brossura
9788893631709
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore