Maurizio A. Quarello è nato nel 1974 a Torino, dove ha studiato grafica, architettura e illustrazione. Dopo varie esperienze nella pubblicità e nella pittura naturalistica, dal 2004 si è dedicato all’illustrazione per l’infanzia, pubblicando ormai più di una quarantina i titoli in Spagna, Francia, Svizzera e Italia.
I suoi libri hanno ricevuto quattro volte il premio per il migliore albo dell’anno pubblicato in Italia, i premi "Mejor Editados" e il "Premios Visual" in Spagna, "White Ravens" in Germania, "Livres au trésor" e "Prix des Incorruptibles" in Francia, il "Prix Versele" in Belgio. Ha esposto in mostre personali e collettive in Italia, Francia, Spagna, Stati Uniti, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Iran, Giappone, Cina e Corea. Nel 2007 ha rappresentato l’Italia alla Biennale di Illustrazione di Bratislava.
L'editore di riferimento nel nostro paese è Orecchio Acerbo: tra i titoli del catalogo ricordiamo Fuorigioco di Fabrizio Silei (2014), Mio padre, il grande pirata di Davide Calì (2013), Il grande cavallo blu di Irène Cohen-Janca (2012), Janet la storta di R. L. Stevenson (2012), Effetti collaterali (2011), L'autobus di Rosa di Fabrizio Silei (2011), L'albero di Anne di Irène Cohen-Janca (2010), Toni Mannaro di Manuela Salvi (2006) e Babau cerca casa (2005), il suo libro di esordio. Del 2018 Come si legge un libro? e del 2019 Come si esce da questo libro e soprattutto quando? entrambi realizzati con Daniel Fehr.