Una racccolta di una cinquantina di poesie, una lettura per nulla impegnativa o sdolcinata, lontana dai luoghi comuni, ma comunque condita da quella vena umoristica che contraddistingue questo autore, Bernard Friot, uno dei più quotati e considerati scrittori francesi di romanzi per ragazzi. E in particolare in questo libro invita i giovani ad avvicinarsi alla poesia e mediante la lettura e la riflessione estrinsecare emozioni e sentimenti. Si presta benissimo come dono ai nostri figli adolescenti, ma anche i grandi troveranno spunti per apprezzarlo.
Il mio primo libro di poesie d'amore. Ediz. a colori
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,05 €
Con lo humor e l’ironia che lo contraddistinguono da sempre, Bernard Friot ci propone una raccolta di 54 poesie d’amore che è insieme poetica e divertente, e per questo adatta ai ragazzi, agli adolescenti e agli adulti. Una raccolta perfetta per introdurre i ragazzi alla poesia e per parlare con gli adolescenti di emozioni e sentimenti, sui banchi di scuola e fuori. Ma questa è una raccolta adatta anche agli adulti, per aiutarli a riscoprire una confidenza con la propria intimità e con il lato più puro e semplice dell’amore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it