La storia vera di un uomo che instancabilmente e senza mai piegarsi ha lottato pacificamente per gli ideali in cui credeva. Sembrano anni ormai lontani eppure quel che si è consumata in Irlanda fino agli anni '80 può essere considerata l'ennesima lotta di religione che invece di unire ... ha diviso uomini e donne .. della stessa patria .. della stessa città .. quartiere .. famiglia .. Bellissimo!!!
Un giorno della mia vita. L'inferno del carcere e la tragedia dell'Irlanda in lotta
Bobby Sands, esponente di spicco nelle fila dell'Ira, viene più volte incarcerato. Condannato a 14 anni di carcere, con altri compagni, malgrado l'assenza di prove a carico, comincia una serie di scioperi della fame sino all'ultimo, iniziato il 1° marzo 1981, che lo porterà alla morte. Durante i primi diciassette giorni del suo ultimo sciopero della fame comincia a tenere un diario e scrive quotidianamente usando un refil di penna biro e dei pezzetti di carta igienica. Ogni singolo segmento del diario viene fatto uscire dal carcere firmato con lo pseudonimo "Marcella". Il libro che ne deriva è una impietosa testimonianza sulla vita dentro il carcere, una dolorosa riflessione sulla lotta in corso e una professione di speranza.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Un giorno della mia vita; Autore: Bobby Sands; Editore: Feltrinelli; Anno: 2002; copertina flessibile; Lingua: Italiano; Condizioni: Più che buone, dorso sbiadito e con lievi abrasioni
Immagini:

-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FILOMENA ORLANDO 16 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it