Meraviglioso esempio di romanzo gotico, "Dracula" ci racconta, attraverso lettere e pagine di diario dei protagonisti, il tentativo di questo conte della Transilvania di Dar vita in Inghilterra a numerosi Non-Morti come lui. Solo il coraggio di cinque uomini e una donna riuscirà a fermarlo e a dare pace alla sua anima. Grande classico che vale la pena di leggere o rileggere
Dracula. Ediz. integrale
Accompagnato da ininterrotta fortuna, riconfermata dal successo del film di Francis Ford Coppola, "Dracula" di Bram Stoker è l'ultimo grande romanzo gotico e al tempo stesso, forse, il più famoso: spettrale, altero, spietato e sottilmente erotico, il pallido Conte (il cui nome è ormai sinonimo di vampiro) appartiene a quei pochi personaggi che entrano a far parte dell'immaginario collettivo, impongono un genere, divengono un simbolo. "Una figura", notava Thomas Wolf, "che costringe a confrontarci con misteri primordiali: la morte, il sangue, l'amore e i loro reciproci legami", cosicché "il risultato cui Stoker perviene è questo: ci fa comprendere attraverso la nostra esperienza, perché si dice che il vampiro sia invisibile allo specchio. Egli c'è, ma noi non lo riconosciamo, dal momento che il nostro stesso viso lo cela". Introduzione di Riccardo Reim.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Veronica76 09 febbraio 2025L'immortale Dracula
-
Paul_de-Liuc 12 agosto 2023Capolavoro
Nulla da dire, il libro di vampiri più famoso e influente sulla cultura moderna. Compratelo!
-
Layla 10 marzo 2022
Non mi aspettavo che un romanzo epistolare potesse coinvolgermi così tanto. È diventato il mio libro preferito. È una lettura piacevole che mantiene fino alla fine del romanzo quell'ombra oscura e misteriosa, tipica del romanzo gotico, il giusto per creare un pó di suspense e attesa. Buona anche la traduzione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it