Le civette impossibili
Un avventuriero che vuol mettere il naso nei luoghi e nelle esperienze più improbabili
Anche quando si comincia a conoscere Brian Phillips - dopo aver partecipato con lui a una corsa di cani da slitta attraverso l'Alaska, o essersi fatti spiegare in dettaglio il complicatissimo rituale del sumo -, è difficile capire dove porterà la prossima tappa: senza preavviso, ci si può ritrovare fra le tigri (e i cacciatori di tigri) della giungla indiana, nella dacia di Jurij Nors?tejn a parlare del suo Cappotto (e del perché non si decida a finirlo), o nelle vene dell'America profonda in cui Phillips è cresciuto. Quel che però è certo è che passando il tempo insieme a Phillips è impossibile annoiarsi, e non essergli grati per le infinite sorprese che ogni viaggio, non importa se in un altro continente o nel cinema vicino a casa, finisce per riservare.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 ottobre 2020
Le civette impossibili
Quando leggiamo un libro, tantissime sono le cose che possono capitarci. Uno degli effetti che maggiormente apprezzo è quello che definisco "effetto pulce nell'orecchio". Lo provocano quei libri che, quando li leggiamo, ci smuovono un sacco di curiosità in più di quelle che avevamo prima di cominciarne la lettura. É il caso di Le civette impossibili , opera prima di Brian Philips, attualmente pubblicato da Adelphi. Philips è un autore a dir poco di difficile identificazione. Il libro lo trovate in narrativa ma potrebbe stare tranquillamente in narrativa di viaggio e forse anche in attualità e in sociologia. Aattraverso otto agili capito, l'autore ci accompagna in realtà assolutamente disparate: dall'epica e quasi suicida corsa di cani da slitta più lunga d'Alaska fino al Codice d'onore dei lottatori di sumo, dalle misteriose tigri mangiatrici di uomini indiane al codice borsetta della Regina Elisabetta, dal l'area 51 all'utilizzo di Star Trek next generation e di X-files come cartina tornasole per identificare il mood della società americana. Le civette vi accompagneranno misteriose di capitolo in capitolo, senza annoiarvi mai.

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it