C2 - Codice di procedura civile annotato con la giurisprudenza. Con CD-ROM
Descrizione
Il Codice di Procedura Civile Annotato con la Giurisprudenza giunge quest'anno alla sua XIX edizione. Il Legislatore in quest'ultimo anno è nuovamente intervenuto sul codice di rito dettando ulteriori novità relativamente a notificazioni e comunicazioni "telematiche" (D.L. 179/2012, conv. in L. 221/2012) nonché all'impiego della posta elettronica certificata (L. 228/2012)e, da ultimo, con il cd. "decreto del fare" (DL. 69/2013, conv. in L. 98/2013) ha inserito nuove disposizioni (Conciliazione giudiziale e Divisione a domanda congiunta) e ritoccato altre "preesistenti" (per es. sull' opposizione a decreto ingiuntivo) sempre spinto da esigenze di deflazionamento del contenzioso civile e accelerazione dei tempi della giustizia. Arricchisce il volume, aiutando il lettore nel reperimento del dato normativo, un ampio corredo di indici sistematico, cronologico (delle leggi di modifica degli articoli del Codice) e analitico-alfabetico, affiancati dall'indice delle sentenze di illegittimità della Corte costituzionale.
Dopo aver letto il libro C2 - Codice di procedura civile annotato con la giurisprudenza. Con CD-ROM di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereDiritto e giurisprudenza
- Editore:Simone
- Collana:I codici commentati
- Data uscita:06/11/2013
- Pagine:2208
- Lingua:Italiano
- EAN:9788824439626
Parole chiave laFeltrinelli:
diritto codificato, codice di procedura civile, codice civile, Testi professionali, diritto privato, diritto civile: opere generali, diritto civile