C2 - Codice di Procedura Civile - Annotato con la Giurisprudenza
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Questa nuova edizione del Codice di Procedura Civile (XXIV) viene data alle stampe in una veste editoriale completamente rinnovata per la quale non ci si è limitati ad un mero aggiornamento normativo e giurisprudenziale, ma si è proceduto ad una ricalibratura di tutto il corredo giurisprudenziale per consentire di soddisfare sia le esigenze pratiche di chi svolge la professione di avvocato sia quelle teoriche di chi si accinge ad affrontare l’abilitazione. Il lavoro pur collocandosi all’interno di una stagione, non ancora conclusasi, di riforme processuali si pone quale guida nell’interpretazione del dato normativo e a tal fine riporta in nota ad ogni articolo del codice gli estremi delle leggi che lo hanno modificato, precisandone la data di entrata in vigore e aggiungendo, quando opportuno, il testo abrogato dell’articolo. Quanto al commento giurisprudenziale, questa nuova edizione nella sua nuova veste grafica si pone nel solco delle precedenti, garantendo l’accurato aggiornamento delle pronunce della Corte di Cassazione e favorendo la speditezza della consultazione, mediante i percorsi rapidi di lettura (evidenziati in neretto), lo stretto coordinamento delle massime e i sempre più numerosi richiami tra i paragrafi. Arricchisce e completa il volume, aiutando il lettore nel reperimento del dato normativo e/o giurisprudenziale, un ampio corredo di indici sistematico, cronologico e analitico-alfabetico, affiancati dall’indice delle sentenze di illegittimità della Corte costituzionale.
Dopo aver letto il libro C2 - Codice di Procedura Civile - Annotato con la Giurisprudenza di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereDiritto e giurisprudenza
- Editore:Simone
- Collana:I codici commentati
- Data uscita:01/01/2019
- Pagine:2336
- Formato:brossura
- Lingua:
- Curatori:Giorgio Sensale
- EAN:9788891421548
Parole chiave laFeltrinelli:
librimanualiuniversitari, codice di procedura civile, libriuniversitaridirittoeconomia, procedura civile e risoluzione dei contenziosi