Ho letto i libri della Lackberg in ordine di uscita dal primo al sesto e devo dire che per il momento questo è quello che mi è piaciuto di meno. Il colpevole si capisce fin dalle prime pagine, facendo continuamente chiedere al lettore come i poliziotti possano essere così tanti. Il tutto rende le successive centinaia di pagine abbastanza inutili, se non per la storia del passato, che comunque a un certo punto si intuisce almeno a grandi linee. Veramente sconsigliato.
L' uccello del malaugurio. I delitti di Fjällbacka. Vol. 4
Fjällbacka sta per lasciarsi alle spalle un altro dei suoi lunghi inverni silenziosi, e nella Giunta cittadina c'è chi è ansioso di attirare l'attenzione sul piccolo centro della costa. Quale occasione migliore di un reality show, con telecamere piazzate dovunque a riprendere luoghi e persone che entreranno nelle case di decine di migliaia di telespettatori? La proposta è approvata, i riflettori puntati, ma l'arrivo del cast crea non poco scompiglio, tanto più che il produttore, consapevole che gli scandali aumentano l'audience, si diverte ad alimentare le tensioni tra i concorrenti. Ma il trambusto mediatico rischia di assorbire anche le risorse della polizia, e il vicecommissario Patrik Hedström, già distratto dai preparativi per il suo matrimonio con Erica, è in affanno: le indagini su una donna morta in circostanze sospette vanno a rilento. Cercando faticosamente di mettere insieme i pezzi di un caso dai mille colpi di scena, tra minacce, segreti e sterili menzogne, Patrik trova un diario e vecchi ritagli di giornale che potrebbero contenere indizi preziosi. E anche un collegamento con un caso molto simile avvenuto solo qualche anno prima. Non gli resta che insistere, per arrivare ad aprire una breccia nel muro di silenzio che la piccola comunità di Fjällbacka erge a difesa della propria immagine, che vuole conservare irreprensibile.
Venditore:
Informazioni:
L'uccello del malaugurio. I delitti di Fj?llbacka (Vol. 4) L?ckberg, Camilla and Cangemi, Laura
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gregorio Boretti 23 dicembre 2018
-
Io i precedenti volumi non li ho letti. Mi aveva incuriosito il titolo del libro e allora l'ho preso subito. La storia mi è piaciuta abbastanza, anche se in alcuni punti lo stile di scrittura mi ha un po' 'infastidita', soprattutto quando finivo mentalmente le frasi ancor prima di leggerle; nel complesso però l'ho trovato molto scorrevole e interessante ed ero curiosa dell'evolversi della storia, specialmente quando l'autrice lasciava le cose in sospeso e le faceva venir fuori dopo. Comunque ora sono molto curiosa di sapere come va avanti la storia su Erica e penso proprio che leggerò anche gli episodi precedenti.
-
Avvincente poliziesco, in cui, oltre alle varie operazioni investigative, vengono resi anche notevoli ritratti psicologici dei protagonisti. Particolare tenerezza viene riservata agli affetti familiari rappresentati dai bambini, che portano gioia ma anche tanta stanchezza nella vita dei neo-genitori, fino alla descrizione dei preparativi delle nozze, il che rende ancora più vivi e credibili i personaggi. Non mancano spensierate note di humour, che strappano un sorriso complice al lettore! In definitiva, una lettura veloce ed intrigante, estremamente piacevole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it