Pietro. Le confessioni
La riflessione che Martini propone è un vero e proprio viaggio verso l'interiorità, un cammino tutt'altro che facile. Da un lato c'è quel che noi diciamo di noi stessi; dall'altro quello che gli altri capiscono e dicono di noi; su un versante ancora più impervio, infine, c'è tutto quello che né noi né gli altri sappiamo di noi stessi. La sfida di andare a fondo nell'esplorazione di questi tre fronti non deve trovarci impreparati. Occorre anzi affrontarla con coraggio. Del resto, ogni esplorazione dell'interiorità è una porta di accesso alla chiamata che Dio ci rivolge, ed è al contempo «l'altra faccia della nostra conoscenza di Dio». Dio ci chiama «per dirci il nostro nome, la nostra identità in un incontro personale, irripetibile, singolarissimo, che trasforma la nostra esistenza in maniera assolutamente insperata e imprevedibile». In questo, anche in questo, la via di Pietro è il simbolo di ogni cammino dell'umanità verso il Regno, di ogni pellegrinaggio verso la casa del Padre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it