È il primo libro di Castaneda che ho letto e non mi ha lasciato certo la voglia di procurarmene altri. Gli avvenimenti di cui parla sono davvero troppo forzati e inverosimili, impossibile credere che fatti del genere siano accaduti sul serio. Si tratta solo di un romanzo fantasy, nulla più. Oltretutto, il libro non aiuta minimamente a coltivare la lucidità onirica. La tanto blasonata tecnica delle mani non è davvero nulla di che. Per il resto, ci ho trovato solo tanta superstizione e un retrogusto esoterico-orrorifico davvero sgradevole, che sembra voler allontanare il lettore dai sogni lucidi anziché aiutarlo a controllarli.
L'arte di sognare. Guida all'espansione della mente
Indio messicano, sciamano e conoscitore del mondo della magia, Don Juan ha stabilito da tempo un rapporto maestro-discepolo con Carlos Castaneda. Le eccezionali rivelazioni esoteriche dello sciamano, mediante le quali è possibile attingere ad arcane energie, a forze recondite dello spirito consentono, tramite il sogno sapientemente indirizzato e coltivato, di distaccarsi a poco a poco da tutto quanto è terreno e materiale per inoltarsi in dimensioni diverse. Sette sono le porte che il "sognatore" deve varcare per raggiungere la perfezione nell'arte, appunto, di sognare. Questa esaltante esperienza tuttavia, non è priva di pericoli: può accadere di non poter più ritornare, di dover restare in un'altra dimensione per sempre...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano Scorrano 12 dicembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it