Narra le vicendi di Martin Chuzzlewitz senior, uomo ricchissimo e di suo nipote Martin Chuzzlewitz junior e dell'amico di lui Mark Tapley. Ha una peculiarità rispetto agli altri perchè in parte trova ambientazione negli Stati Uniti, scritto dopo il viaggio Intrapreso da Dickens in quel paese.
Oltre a tantissimi personaggio, di ogni tipo, aspetto e carattere è ricco di svariatissime situazione, dal tragico, al comico, al grottesco, sempre con ironia e satira. Non ci sia annoia, in una infinita realtà di situazioni, faccende, accadimenti. Beautiful è noioso al confronto. Gli si avvicina di più il Segreto e la cattivera di Donna Francisca. Impossibili riassumerla in poche righe, senza farle torto. Alla fine i suoi personaggi continueranno a farvi compagnia, anche dopo la fine della lettura del libro.
Descrizione
Voi sapete con altrettanta sicurezza di me, che io giudico il Chuzzlewit la mia operasenza confronti migliore, sotto infiniti aspetti. Che io sono cosciente delle mie forzecome mai prima d'ora. Che io so che, se la salute mi assisterà, potrò conservare il mioposto nell'animo degli uomini pensanti, anche se cinquanta romanzieri cominciasseroa scrivere domani stesso" (Charles Dickens a John Forster).
Dopo aver letto il libro Martin Chuzzlewit di Charles Dickens ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereNarrativa classica
- Listino:€ 20,00
- Editore:Adelphi
- Collana:Gli Adelphi
- Data uscita:17/10/2007
- Pagine:XIX-1289
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- Traduttori:Bruno Oddera
- EAN:9788845922145
Parole chiave laFeltrinelli:
NarrativaModerna, classicidellaletteratura, PromoNarrativa, narrativa classica (prima del 1945)