Narra le vicendi di Martin Chuzzlewitz senior, uomo ricchissimo e di suo nipote Martin Chuzzlewitz junior e dell'amico di lui Mark Tapley. Ha una peculiarità rispetto agli altri perchè in parte trova ambientazione negli Stati Uniti, scritto dopo il viaggio Intrapreso da Dickens in quel paese. Oltre a tantissimi personaggio, di ogni tipo, aspetto e carattere è ricco di svariatissime situazione, dal tragico, al comico, al grottesco, sempre con ironia e satira. Non ci sia annoia, in una infinita realtà di situazioni, faccende, accadimenti. Beautiful è noioso al confronto. Gli si avvicina di più il Segreto e la cattivera di Donna Francisca. Impossibili riassumerla in poche righe, senza farle torto. Alla fine i suoi personaggi continueranno a farvi compagnia, anche dopo la fine della lettura del libro.
Martin Chuzzlewit
"Voi sapete con altrettanta sicurezza di me, che io giudico il "Chuzzlewit" la mia opera senza confronti migliore, sotto infiniti aspetti. Che io sono cosciente delle mie forze come mai prima d'ora. Che io so che, se la salute mi assisterà, potrò conservare il mio posto nell'animo degli uomini pensanti, anche se cinquanta romanzieri cominciassero a scrivere domani stesso." (Charles Dickens a John Forster).
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
paolo cucchi 01 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it