È una lettura che non dovrebbe mancare. È un dialogo tra due personaggi tra loro molto diversi, ma che sono accomunati dalla stessa ricerca di senso della vita; sensibilità differenti ma con tante sfaccettature che ti fanno immedesimare in entrambi i personaggi. Parola dopo parola la matassa delle loro vite si dipana, piano piano, ma anche velocemente, nel corso di poco più di una notte, che quasi non vorresti finisse mai….. talmente tante le cose che si potrebbero ancora dire . Assolutamente da leggere
Sunset limited
La cucina di una casa popolare, un tavolo, due uomini seduti intorno. Uno dei due è bianco, l'altro è nero. Sul tavolo c'è una Bibbia. I due uomini parlano. Non si conoscevano prima di questa mattina, quando il nero ha strappato il bianco alle rotaie del Sunset Limited sotto cui stava per lanciarsi. Ma quello era solo l'inizio. Ora i due devono andare oltre. E così parlano. Dai due lati del tavolo, da prospettive, lingue e colori antitetici, fra picchi di comicità e abissi di disperazione senza contatto possibile oltre all'ingegno folgorante della penna che li ha partoriti. Un "romanzo in forma drammatica" che raggiunge il nucleo pulsante dell'indagine esistenziale di McCarthy. Non ci sono approdi, prese di posizione, risposte. C'è solo una domanda: che cosa ti divide dal tuo Sunset Limited?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:4 gennaio 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura 11 gennaio 2025
-
Ivan_ 13 marzo 2024Non nelle mie corde
Preso per fare un regalo. Romanzo dallo stile piano e interessante, ma non rientra nei miei gusti
-
antonio 19 agosto 2023
Da leggere, necessariamente. Nel dialogo tra il nero e il bianco c’è l’uomo in tutta la sua fragilità, le sue paure, il suo scetticismo, la sua disperazione e la speranza di Dio. Stupendo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it