Lettura avvincente, temi soliti - matrimonio, famiglia, figli - in un'ottica e in un linguaggio estremamente attraenti e realisticamente convincenti.
Sposati e sii sottomessa. Pratica estrema per donne senza paura
Sposare un uomo, che appartiene irrimediabilmente a un'altra razza, e vivere con lui, è un'impresa. Ma è un'avventura meravigliosa. E la sfida dell'impegno, di giocarsi tutto, di accogliere e accompagnare nuove vite. Una sfida che si può affrontare solo se ognuno fa la sua parte. L'uomo deve incarnare la guida, la regola, l'autorevolezza. La donna deve uscire dalla logica dell'emancipazione e riabbracciare con gioia il ruolo dell'accoglienza e del servizio. Sta alle donne, è scritto dentro di loro, accogliere la vita, e continuare a farlo ogni giorno. Anche quando la visione della camera dei figli dopo un pomeriggio di gioco fa venire voglia di prendere a testate la loro scrivania. In questa raccolta di lettere, Costanza Miriano scrive di amore, matrimonio e famiglia in uno stile inedito: se fosse per lei produrrebbe delle encicliche, ma siccome non è il Papa mescola i padri della Chiesa e lo smalto Chanel, la teologia e "Il grande Lebowski", sostenendo con ferrea convinzione la dottrina cristiana del matrimonio senza perdere d'occhio l'ultima borsa di Dior. D'altra parte, come scriveva Chesterton, "non c'è niente di più eccitante dell'ortodossia".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:21 ottobre 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilaria Caspani 28 settembre 2020
-
Ho letto e fatto leggere questo libro ad una moltitudine di persone, sia cattoliche che non. Tutti mi hanno ripetuto la stessa cosa: è un libro divertente e leggero, che però nasconde nella sua leggerezza degli insegnamenti validissimi per tutti. Più di qualcuno ha fatto l'ovvio commento "certo che è un po' fissata con la Chiesa e con Dio eh!". Ma nessuno, e sottolineo nessuno, ha riscontrato nelle sue parole alcunché di oscurantista, o peggio ancora un avallo alla violenza sulle donne, cosa della quale l'autrice è stata accusata. E' bello vedere un'altra testimonianza di una Chiesa viva e soprattutto non bigotta: per noi che la viviamo da dentro è solo un'altra gradita conferma.
-
FRANCESCA MAIMONE 08 febbraio 2015
Un libro bellissimo, profondo divertente e non banale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it