Confettis
«Confettis» è una raccolta di poesie, suggerita dallo zucchero a velo dei dolci vicino cui mi trovo spesso a scrivere e che si propone di trasmetterne gli effluvi al lettore. Questa parola almeno alla pronuncia ha una doppia valenza: in italiano è il celebre bon bon che accompagna i più lieti eventi, mentre in francese vuole dire «coriandoli». In entrambi i casi le immagini evocate vanno perfettamente nel senso di questi scritti che, per quanto a tratti bui, isterici o contemplativi, nascondono sempre, da qualche parte nel rigo, la visione dolce, luminosa e colorata delle cose.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:21 ottobre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it