Il terzo volume della saga non tradisce le aspettative e come i precedenti ha la capacità di catapultare il lettore negli anni della narrazione. Questa volta il focus delle vicende si sposta sui giovani Cazalet, che stanno diventando adulti. In particolare, ho trovato molto interessante il dualismo che inizia a tratteggiarsi tra Polly e Clary, il loro legame così profondo ma anche la diversità dei rispettivi caratteri. Eppure entrambe sono proiettate verso la ricerca della propria indipendenza e del proprio posto nel mondo. Ho trovato estremamente utile la scelta dell’autrice di riproporre la mappa dell’albero genealogico, aiuta sicuramente il lettore a mantenere la familiarità con tutti i personaggi dell’universo dei Cazalet. Ancora una volta al termine della lettura, non vedo l’ora di continuare a conoscere le vicissitudini di questa famiglia inglese.
Confusione. La saga dei Cazalet. Vol. 3
Confusione riprende le vicende della famiglia Cazalet dal marzo del 1943, a circa un anno dal punto in cui si erano interrotte sul finale de Il tempo dell'attesa.
«Siete pronti per una nuova meravigliosa dipendenza? La saga dei Cazalet è la nuova serie in cui cascare dentro. Una scrittrice eccellente». - Elena Stancanelli, D - La Repubblica
«È finita l’astinenza: arriva finalmente il secondo volume della saga della famiglia Cazalet». Caterina Soffici, Vanity Fair
«Le sue storie di famiglie borghesi un po’ disfunzionali sono celebrate dalla critica e appassionano i lettori». - Camilla Baresani, Grazia
Archiviata ormai da tempo la leggerezza dei primi anni e terminata finalmente anche la lunga attesa che ne è seguita, assistiamo finalmente all'ingresso nel mondo delle giovani Cazalet. La fine della guerra, ormai prossima, sta per aprire le porte a un mondo nuovo, più moderno e con inedite libertà, soprattutto per le donne. E infatti Louise, Clary, Polly e Nora si avvieranno su strade disparate, tutte sospese tra la vecchia morale vittoriana del sacrificio e un costume nuovo, più libero, in cui le donne lavorano e vivono a testa alta, senza troppe complicazioni, la loro vita amorosa e sessuale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Newyorker 29 settembre 2024Continuano le avventure dei Cazalet
-
AlessiaBasso 16 luglio 2022
La saga dei Cazalet è appassionante, coinvolgenti e scritta con grande accuratezza. Una volta letto il primo libro non riuscirete a non comprare tutti i successivi.
-
daniela moggi 10 maggio 2018
Libro di mezzo che vede i ragazzi della famiglia Cazalet più grandi e, in alcuni casi, più maturi; un aumento dei problemi, ma anche una rapida discesa verso la fine della guerra. In questo volume seguiamo principalmente Polly, Clary e Louise, quest'ultima alle prese con un matrimonio deludente e un figlio al quale non si sente legata. Posso dire di aver trovato il tutto un po' sottotono rispetto ai due volumi precedenti, forse proprio per la triste sorte di Louise, che mi aspettavo pronta a reagire allo stupido marito mammone e a quella suocera orrenda, ma purtroppo non pare ne abbia troppo la forza, almeno per ora.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it