Le storie. Libro 8°: La vittoria di Temistocle. Testo greco a fronte - Erodoto - copertina
Le storie. Libro 8°: La vittoria di Temistocle. Testo greco a fronte - Erodoto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Letteratura: Grecia
Le storie. Libro 8°: La vittoria di Temistocle. Testo greco a fronte
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro comincia sotto segni sinistri per i Greci. I Persiani occupano Atene abbandonata e deserta: vi è rimasto soltanto un piccolo gruppo di Ateniesi, che barricano l'Acropoli con travi. Quando i Persiani vi salgono, i Greci si gettano giù dalle mura o cercano rifugio nel megaron, dove vengono massacrati. L'Acropoli è incendiata. Poco tempo dopo, nelle acque di Salamina, avviene la battaglia decisiva, davanti agli occhi di Serse. La flotta greca sconfigge la flotta persiana, mentre una parte dell'esercito persiano torna in patria, torturata dalla fame e dalle pestilenze. Tra i protagonisti greci e persiani, uno primeggia fra tutti: Temistocle, il nuovo Ulisse, geniale, audace, avido, corrotto, senza scrupoli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

SECONDA EDIZIONE MONDADORI - Fondazione Lorenzo Valla 2003 - Scrittori greci e latini - VOLUME OTTAVO dell'opera " LE STORIE " - La vittoria di Temistocle - MARZO 2010 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata e molto ben conservata. Piccolo segno a penna sul dorso della sovracoperta. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. Apparentemente mai letto o comunque sfogliato pochissime volte. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 476 Ottimo (Fine) SECONDA EDIZIONE MONDADORI - Fondazione Lorenzo Valla 2003 - Scrittori greci e latini - VOLUME OTTAVO dell'opera " LE STORIE " - La vittoria di Temistocle - MARZO 2010 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata e molto ben conservata. Picc

Immagini:

Le storie. Libro 8°: La vittoria di Temistocle. Testo greco a fronte
Le storie. Libro 8°: La vittoria di Temistocle. Testo greco a fronte
Le storie. Libro 8°: La vittoria di Temistocle. Testo greco a fronte

Dettagli

2003
11 novembre 2003
LXV-411 p., ill. , Rilegato
9788804516576

Conosci l'autore

Foto di Erodoto

Erodoto

(Alicarnasso, Caria, 484 ca - m. dopo il 430 a.C.) storico greco. Nato durante la dominazione persiana da eminente famiglia cario-greca, in seguito alla rivolta contro il tiranno Ligdami e alla guerra civile che ne seguì, fuggì a Samo (460 ca) e poté ritornare in patria solo occasionalmente dopo il 454. In quegli anni viaggiò a lungo attraverso l’impero persiano, l’Egitto, la Mesopotamia, la Scizia, la Macedonia. Fu, tra il 447 e il 443, varie volte ad Atene, dove conobbe Pericle e Sofocle. Nel 443 si trasferì nella Magna Grecia e contribuì a fondare la colonia panellenica di Turi. Sugli anni successivi non si hanno notizie. Le Storie, la grande opera di E., trattano dei contrasti e delle lotte tra la Grecia e i barbari prima e durante le guerre persiane (494-479), investigandone le cause....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it