“Ah si, il giudice di Xfactor”. Diciamolo, molti lo riconoscono così, ma “il giudice di xf” è molto di più: è Manuel Agnelli, un artista con un'esperienza, un bagaglio culturale, una passione ed un coraggio fuori dal comune, che chi non lo segue dagli albori forse neanche si immagina. E allora vi invito a leggere questa sorta di biografia, scritta da Federico Guglielmi, che aiuta a comprendere un personaggio così importante sulla scena musicale e culturale italiana. Lettura piacevole e scorrevole, non la classica biografia, ma personalmente credo sia stata la scelta più giusta per raccontare Manuel e fare un riassunto dell'artista che è. Sicuramente c'è parecchio margine di approfondimento, 152 pagine non bastano, ma servono per dare una “infarinatura”! Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo (cit.) e la musica di Manuel Agnelli e degli Afterhours, sono per me da sempre un enorme e prezioso mezzo di comunicazione e liberazione.
Manuel Agnelli. Senza appartenere a niente mai
Federico Guglielmi racconta Manuel Agnelli da sempre voce, penna, chitarra e leadership degli Afterhours. La sua storia “ufficiale”, iniziata ormai quattro lustri fa, è ricca di motivi di interesse, di capitoli entusiasmanti e di colpi di scena, non fosse altro perché il quarantenne musicista è uno dei più attendibili testimoni della crescita del rock nazionale degli ‘80 da (inconfessabile?) culto di qualche centinaio di aficionados a fenomeno di massa. Il libro contiene tutti gli strumenti per conoscere le mille sfaccettature di questa piccola ma avvincente epopea di passione, caparbietà e sacrificio, attraverso sue dichiarazioni, interviste e tanto altro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:7 settembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
i libri di sill 27 dicembre 2022iconico, unico, Manuel Agnelli.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it