Cara, cara Fred Vargas. Se si ha bisogno di sfuggire dal mondo per qualche ora, basta rivolgersi a lei. Ennesimo libro bello, avvolgente, d'atmosfera, che questa volta si svolge tra Parigi e la Normandia. Tra i protagonisti, un piccione ferito, un giovane piromane, un capitano discendente di un alto papavero napoleonico e un cane flemmatico, più naturalmente Adamsberg e compagnia bella, tutti impegnati a combattere una schiera di fantasmi di cavalieri putrefatti a passeggio nei boschi normanni. Consiglio vivamente la lettura, come sempre. La Vargas ha la capacità meravigliosa di trasportarti dentro le sue storie di personaggi stralunati e particolari, di farti tornare alla lettura non appena hai un po' di tempo libero, per leggere rapidamente e allo stesso tempo non volere che il libro finisca troppo in fretta. Può essere letto anche come libro indipendente, tutti i libri di Fred Vargas si possono leggere così, ma se volete godervi anche i piccoli dettagli, allora cercate l'ordine di pubblicazione francese da qualche parte e seguite quello - perché Einaudi, purtroppo, ha tradotto il tutto in rigoroso ordine sparso
La cavalcata dei morti. I casi del commissario Adamsberg. Vol. 7
Qualcuno ha bruciato vivo nella sua Mercedes un vecchio magnate della finanza e dell'industria. Forse è stato un ragazzo di banlieu, ma Adamsberg non ci crede. Ha bisogno di prendere tempo. Ed ecco gli arriva, dai boschi della Normandia, un omicidio che sembra scaturire dal medioevo. C'è un cadavere, sul sentiero dove da mille anni i prescelti vedono passare la Schiera furiosa. Ovvero la cavalcata dei morti, che trascinano con sé anche i vivi condannati a morire per i loro peccati. La giovane, luminosa Lina ha visto la Schiera. È solo una visionaria, o le foreste normanne celano segreti più spaventosi di una antica, cupa credenza?
Venditore:
Informazioni:
La cavalcata dei morti: Vol. 7 Vargas, Fred
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it