Chi è legato al mare , al sole e alle tradizioni della propria terra ed è costretto a partire per lavoro , meglio ancora per una promozione, vive col rimpianto e cerca di tornare a respirare l'aria di casa quando può. Così non è per Lolita Lobosco che, divenuta Questora di Padova , dopo aver risolto un caso insoluto , chiede di far ritorno nella sua Bari nel precedente ruolo di Commissaria. Appena tornata risolverà un nuovo caso di assassinio , grazie al suo solito intuito. In "Dopo tanta nebbia " entra in scena in nuovo personaggio Giancarlo Caruso, vice questore di Padova , che si innamora di Lolita..Gabriella Genisi , come sempre, nei suoi romanzi tocca temi scottanti e problemi dei nostri giorni , su cui riflettere. Non mancano le ricette di piatti baresi da gustare , dopo aver" gustato" il libro.
Tra brume padane e nostalgia di casa, la prima trasferta al Nord del commissario Lolita Lobosco.
«Tosta e preparata, Lolita è bella e non rinuncia al suo lato femminile. Ha quarant’anni, non si rassegna al precariato sentimentale e sogna il grande amore: “Lo troverò prima o poi un uomo fatto a uomo”» - La Lettura - Corriere della Sera
Lolita Lobosco è stata promossa questore e deve trasferirsi a Padova. Ma gli inizi non sono facili: l’ambiente si rivela più intollerante del previsto, la nebbia confonde i pensieri e mortifica i capelli, l’orizzonte d’acqua di Bari è troppo lontano per curare la solitudine. Anche il lavoro stenta a decollare, e poi, con i nuovi colleghi, proprio non riesce a legare. Solo grazie all’aiuto e ai consigli di Giancarlo Caruso, affascinante vicequestore di origini siciliane, le cose migliorano, mentre un caso di bullismo – la scomparsa, nell’omertà generale, di un ragazzo da uno dei licei più in vista della città del Santo –mette a dura prova il talento investigativo di Lolì. Dopo tanto freddo, intorno e nell’anima, la commissaria più bella del Mediterraneo riesce finalmente a farsi richiamare nella sua amata Puglia, dove pure l’attende un mistero da risolvere: una sensuale arpista è stata massacrata in un appartamento. I sospetti sono tanti, ma c’è uno strano testimone... Alle due estremità della penisola, tra panzerotti e pettole di Natale, la passionale poliziotta barese torna a ricercare la verità, sui luoghi di delitti efferati e nel fondo stropicciato del proprio cuore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it