Ho casualmente iniziato a leggere la saga di Lolita Lobosco dal volume 5,e non mi dispiacque, però ho trovato questo un po’ ripetitivo e forzato in alcuni collegamenti. A mio avviso di commissario ce n’è solo uno!
Giallo ciliegia. Le indagini di Lolita Lobosco. Vol. 2
Le indagini di Lolita Lobosco. I romanzi che hanno ispirato la serie tv in onda su Rai 1 con Luisa Ranieri, regia di Luca Miniero.
Bari, 2010. È la vigilia di una torrida estate e pochi eventi italiani, tranne i vicini Mondiali di calcio, sembrano scuotere il ritmo levantino della città. Il sole è già alto quando due abitanti della Barivecchia si presentano in questura, con l'aria di essere uscite per la prima volta da quelle antiche mura. Lolita Lobosco, finiti i rituali del mattino - le spremute d'arancia e la vista del mare - arriva sul posto di lavoro come sempre di buon umore. Se non fosse per quelle due presenze inquietanti, venute apposta per lei, Lolita sarebbe già a sbrigare la montagna di pratiche che si sono accumulate sulla scrivania. Sabino Lavermicocca, bel pescatore con il vizio delle fujtine amorose, è scomparso nel nulla. Indagando nel mondo sotterraneo e omertoso annidato nel cuore di pietra della medina barese, Lolita si imbatterà in una serie di inquietanti personaggi che la condurranno fino in Montenegro. Affiancata dall'insostituibile Tonino Esposito e dal sedicente sciupafemmine Antonio Forte, la commissaria Lobosco si troverà così invischiata in una pericolosa rete di criminali e sfruttatori.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maris 04 dicembre 2024Carino
-
Veronica76 24 agosto 2022La nuova indagine di Lolita
Il commissario Lolita Lobosco è stata promossa e trasferita alla questura di Bari. Un giorno, mentre attraversa le strade di Bari vecchia in uniforme, ha la sensazione che una donna la osservi di nascosto. La cosa si ripete e un paio di volte, appena arrivata in questura, ha la sensazione che quella donna, insieme a una più giovane e a una bambina, la stia aspettando. Decide, allora, di tornare a Bari vecchia e di trovare quella donna. Inizierà così la ricerca di Sabino Lavermicocca, giovane di ventidue anni, di cui da qualche mese la famiglia non ha più notizie. Le indagini coinvolgono anche dei montenegrini poco raccomandabili. Il secondo libro con protagonista Lolita Lobosco ci porta tra i vicoli di Bari vecchia e le tradizioni antiche della città e vengono raccontate con un lessico che ricalca il parlato locale. Rispetto alla serie TV, qualche personaggio secondario, come l'agente Esposito, rimane un po' sullo sfondo e sono diverse le circostanze della morte del padre di Lolita. Lettura molto piacevole
-
gio_guasti 15 aprile 2022libro
che dire anche stavolta Gabriella ci ha azzeccato.... il libro è molto coinvolgente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it