Il cadavere di piazza Banchi. Un misterioso omicidio a Genova
Chi era veramente Alessandro Stradella? Il musicista ricevuto con tutti gli onori nelle corti di mezza Europa o un seduttore di nobili maritate? L'artista amico di Luigi XIV, di Cristina di Svezia e di Leopoldo d'Austria o un abile truffatore che ha saputo raggirare persino il papa? Quale tremendo segreto custodiva? Perché è stato assassinato la notte del 28 febbraio 1682 sul sagrato della chiesa di piazza Banchi a Genova? Saranno Diego e Ferdinando Ponce de León, nobili di Spagna, a riconoscere per primi in quel cadavere il loro amico e maestro e a condurre il lettore verso la verità grazie a una personalissima indagine, che, tra i vicoli di Genova, sembra svelare il mistero di questo omicidio. Neppure altri delitti, minacce e attentati distoglieranno i due giovani ingenui, pasticcioni, ma generosi e intraprendenti dal desiderio di trovare il colpevole.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it