Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Comunicare bene. Una chiave per il successo - Giancarlo Visconti - copertina
Comunicare bene. Una chiave per il successo - Giancarlo Visconti - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Comunicare bene. Una chiave per il successo
Disponibile in 5 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
20,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
20,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Comunicare bene. Una chiave per il successo - Giancarlo Visconti - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Quando si entra in contatto con altre persone si comunica sempre. ma nella quasi totalità dei casi questo avviene senza che ci si renda conto della qualità della comunicazione. Il processo comunicativo infatti viene però attuato "come ci viene", ricorrendo alle esperienze precedenti in modo inconsapevole e nella speranza di metterle a frutto nel miglior modo possibile. Ma per raggiungere il massimo della sua efficacia la comunicazione deve essere governata.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2
2004
6 ottobre 2016
176 p.
9788846415165
Chiudi

Indice

L'uomo ha sempre comunicato, anche quando non sapeva di farlo
(Nella notte dei tempi; Codici per comunicare)

La comunicazione non verbale (CNV)
(Senza parole; È vero, o non è vero?; Ma non è uguale per tutti ...; Dichiarazioni e conferme)

L'importanza delle mappe individuali
(C'è sempre un obiettivo; Tutti usiamo delle mappe)

La finestra di Johari - La distanza
(Ciascuno ha il suo metro; I significati delle distanze)

Il viso
(Il viso parla; Le parti del viso; Gli occhi)

Le posture e i loro significati
(Il linguaggio del corpo; I segni, i gesti e i loro significati; La gestualità; i segni; I segni/gesti; I gesti)

Il silenzio... e la logorrea
(Le caratteristiche del silenzio; Silenzio... perché?; C'è anche chi parla troppo)

L'Analisi Transazionale (AT) Parte I
(Le basi dell'AT; Gli stati dell'Io)

Cosa rivela il vostro egogramma

L'Analisi Transazionale (AT) Parte II
(Dagli stati dell'Io alle posizioni basilari; La posizione basilare e il "copione di vita"; Ogni stato dell'Io ha il suo momento)

Test sugli stati dell'Io

La Programmazione Neurolinguistica (PNL) Parte I
(Il modello sintonico; Quale obiettivo?; Alla ricerca di sinergie; La "tecnica dell'anch'io"; Le tare psicologiche)

La Programmazione Neurolinguistica (PNL) Parte II
(Le percezioni sensoriali; Uditivi, visivi, o cinestesici?; L'acutezza sensoriale)

Test delle capacità percettive
(L'ascolto attivo; Udire ed ascoltare; L'importante è "partecipare"; Test di autovalutazione sulla comunicazione effettiva)

La comunicazione e il contesto
(Le convenzioni; Forma e contenuto; Gli ambienti)

Variazioni sul tema
(Non solo comunicazione interpersonale...; La pubblicità; Le mode)

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore