Giannino Stoppani ha 9 anni: è un bambino vivacissimo, intelligente e curioso, ma.... si caccia sempre nei guai!
Eppure lui non vorrebbe, non lo fà apposta: si affaccia alla vita con l'ingenuità tipica della sua età e proprio non capisce il mondo degli adulti, così pieno di segreti e di cose che non si possono fare.
E così Giannino protesta contro le ingiustizie che subisce dai grandi!
E' un libro divertente, esilarante e tenero al tempo stesso.
Il giornalino di Gian Burrasca
di Vamba
5 giorni lavorativi
€ 7,50
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Il diario di Giannino Stoppani detto Gian Burrasca, scritto in una scintillante comicità tutta toscana, è una satira allegra e pungente delle convenzioni, dei compromessi in politica e in religione, dei pregiudizi di una bigotta società piccolo borghese, ma soprattutto di un'educazione familiare e scolastica sbagliata. La voce di Giannino è quella della protesta e la rivolta dei ragazzi contro il mondo conformista e soffocante dei grandi. Un grande libro della tradizione narrativa italiana in versione pocket, maneggevole e comoda per piccoli e grandi lettori. Età di lettura: da 8 anni.
Dopo aver letto il libro Il giornalino di Gian Burrasca di Vamba ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Genere6-9 anni
- Listino:€ 7,90
- Editore:Giunti
- Data uscita:24/01/2007
- Pagine:288
- Formato:rilegato, Illustrato
- Lingua:Italiano
- Età cons.:da 8 anni
- EAN:9788809050501
Parole chiave laFeltrinelli:
Prime grandi emozioni, Età: a partire dai 8 anni, 8 anni, BambiniRagazzi, 610anni, LeviRagazzi, RagazziEstate2016, ilibridaleggere, narrativa classica (bambini e ragazzi)