L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rimasto senza un soldo il giovane e spendaccione Chlestakov si trova bloccato in un piccolo centro della campagna russa. A causa di un madornale equivoco viene scambiato per il temutissimo ispettore generale che i notabili del luogo attendevano con ansia e paura per giudicare il loro operato. Chlestakov trarrà enormi vantaggi da questa situazione a discapito dei pezzi grossi locali che cercheranno di ingraziarselo con adulazioni e regali. In quest’ opera satirica a tratti esilarante Gogol mette in evidenza la corruzione e gli abusi di potere della Russia zarista con grande umorismo e attraverso personaggi che rappresentano bene le varie classi sociali dell' epoca in cui nessuno, dal più titolato al più umile, è esente da peccatucci e magagne. Il libro propone altre due opere di Gogol: Il matrimonio, in cui si scherza sui sistemi di corteggiamento e sul metro di giudizio nella scelta del coniuge e si contrappone l’ esigenza imprescindibile di alcuni di accasarsi alla paura di incatenarsi e la necessità di sentirsi liberi di altri; I giocatori, in cui Gogol mischia le carte sovvertendo le figure degli imbroglioni e degli imbrogliati e dimostrando che in fondo ognuno pensa solo ai sui interessi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore