Non servono recensioni lunghe per descrivere questo capolavoro autobiografico. Andrebbe solamente letto per poterne capire la bellezza e il significato.
Shantaram
Uno di quei rari romanzi in cui l'ostinata ricerca del bene tocca realmente la mente e il cuore.
«Il bus della scalcagnata Veterans' Bus Service, una compagnia di veterani dell'esercito indiano, è appena arrivato al capolinea di Colaba, la zona di Bombay dove si concentrano gli alberghi a buon mercato. Greg è il primo a mettere piede...»
«Un capolavoro… un romanzo che tocca la mente e il cuore, che appassiona e fa pensare.» - Daily Telegraph
«Una saga gigantesca e vera.» - London Daily Mail
«Un romanzo di inesorabile bellezza.» - Kirkus Review
Nel 1978, il giovane studente di filosofia e attivista politico Greg Roberts viene condannato a 19 anni di prigione per una serie di rapine a mano armata. È diventato eroinomane dopo la separazione dalla moglie e la morte della loro bambina. Ma gli anni che seguono vedranno Greg scappare da una prigione di massima sicurezza, vagare per anni per l'Australia come ricercato, vivere in nove paesi differenti, attraversarne quaranta, fare rapine, allestire a Bombay un ospedale per indigenti, recitare nei film di Bollywood, stringere relazioni con la mafia indiana, partire per due guerre, in Afghanistan e in Pakistan, tra le fila dei combattenti islamici, tornare in Australia a scontare la sua pena. E raccontare la sua vita in un romanzo epico di più di mille pagine.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:14
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara 11 maggio 2025magnifico
-
Frannie 05 aprile 2025Un viaggio stupendo
Gli alti e bassi di un viaggio straordinario. Dalla povertà più assoluta alla ricchezza più pericolosa. Scorrevole e brillante, non l'ho posato per un secondo.
-
LB 28 febbraio 2025
I primi due terzi sono un bel viaggio, mentre l'ultima parte è molto prolissa inutilmente, rendendo la lettura noiosa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it