I racconti di storie poche conosciute dei nostri piu fulgidi artisti penetrati in profondita con una naturalezza espressiva disarmante. Un bel titolo che non molto si discosta dagli altri della collana ma che sa analizzare i dolori e le esperienze di artisti che hanno fatto grande il nostro paese....
€ 10,45
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Come mai in Italia le cose sono andate come sono andate? Come ha potuto diventare, questa penisola allungata di sbieco nel Mediterraneo tra mondi diversi, allo stesso tempo la patria dei geni e dei lazzaroni, la culla della bellezza e il pozzo del degrado? Corrado Augias mescola in questo volume vicende storiche, ricordi personali, suggestioni letterarie e opere d’arte per raccontare risorse e contraddizioni del nostro Paese, offrendoci un testo unico per illuminare quei segreti coperti o dimenticati che riaffiorano puntuali a scandire il nostro presente.
Dopo aver letto il libro I segreti d'Italia di Corrado Augias ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereScienze sociali
- Listino:€ 11,00
- Editore:Rizzoli
- Collana:Best BUR
- Data uscita:24/04/2014
- Pagine:300
- Formato:Tascabile, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788817074551