Bello
I diari della speziale. Vol. 1
Tra commedia, giallo e romanzo storico, arriva in Italia l’irresistibile seinen di successo che ha vinto il Tsugi ni Kuru Manga Award nel 2019!
Maomao, una giovane farmacista del quartiere a luci rosse della capitale, viene venduta suo malgrado come sguattera alla corte imperiale. Anche se desidera ardentemente tornare libera, si ritrova a non disdegnare la vita tutto sommato comoda che è riuscita a ritagliarsi a palazzo, dove, senza farsi notare, riesce a proseguire i suoi studi di fitoterapia e sulla preparazione dei veleni. Di fronte a un male che affligge i figli dell’imperatore, Maomao sente tuttavia di farsi avanti e, sfruttando le sue conoscenze, riesce a salvare loro la vita. La ragazza attira così le attenzioni del bel eunuco Jinshi, che ha in mente per lei dei piani ben precisi: è tempo che l’ex erborista torni a preparare pozioni in, ehm, pianta stabile!-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MaoMao 28 aprile 2025
-
Amelia 02 febbraio 2025Storia originale
Ambientato nella corte imperiale cinese, una speziale viene rapita dal quartiere dei piaceri dove viveva e venduta come serva alla corte imperiale. La sua indole curiosa la spinge a indagare su piccoli misteri che spesso passano sulla bocca di tutti come maledizioni, catturando le attenzioni di colui che viene presentato come il capo degli eunuchi. Storia originale e con un ritmo molto coinvolgente. Finalmente vediamo una donna che indaga su piccoli misteri, che non per forza devono riguardare crimini cruenti, ma anche piccole parentesi di quotidianità. Affascinante che vengano disegnati con accuratezza anche i passaggi di alcune ricette e i ragionamenti che conducono la protagonista MaoMao ad una conclusione
-
Nana90 09 gennaio 2025
Dopo aver visto l anime ho deciso di comprare anche il manga, davvero molto interessante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it