Dopo aver visto il film ho deciso di iniziare a leggere i libridella serie e ne sono felice.Il libro è molto schietto, il protagonista non nasconde un passato difficile e non cerca scuse, il racconto del rapporto con Bob scalda il cuore senza mai essere patetico o stucchevole, anzi. Comprerò anche gli altri libri della serie
James e Bob: un musicista di strada e un gatto. Un’amicizia incredibile, una storia vera che ha fatto il giro del mondo.
Quando James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, indifeso e ferito, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare. James, ventisette anni, un passato di alcol e droga, non ha un lavoro né una famiglia su cui contare. Vive alla giornata per le vie di Londra, e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana. L’ultima cosa di cui ha bisogno è un animale domestico. Eppure non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob. Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lascia il gatto libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo più. Ma Bob è di tutt’altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. Finché a James non rimane che arrendersi. È l’inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi, rimarginando lentamente le vecchie ferite, anche quelle più profonde. A spasso con Bob è una storia tenera e commovente che parla di amicizia, felicità e amore. Un messaggio di speranza che, nel mondo, ha già toccato il cuore di oltre sette milioni di lettori.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Maria Teresa Cascella 05 dicembre 2017
La vita di un ragazzo di strada con problemi di tossicodipendenza viene stravolta, in positivo, da un gatto, Bob, che lo sceglie. Con l'aiuto di Bob, che gli sta sempre vicino attirando la curiosità è la simpatia dei passanti, James diventa popolare come cantante di strada e come venditore di giornali. Il libro è la vera storia di James e Bob, ed ha portato l'autore ad un vero cambiamento nella propria vita. Da questo libro è stato tratto anche un film con il vero Bob a recitare accanto ad un attore professionista.
-
ASTRID GIACOMEL 02 dicembre 2017
James è solo e depresso e senza un vero scopo nella vita (sta cercando di disintossicarsi, non ha lavoro né famiglia) finché un giorno trova un piccolo gattino infreddolito e affamato e qualcosa in lui si riaccende. Decide di accudirlo e da quel momento diventa la ragione per alzarsi la mattina. Bob è un gatto speciale e grazie a lui James riesce a ritrovare la fiducia in sé stesso e negli altri e la voglia rinnovarsi. Una storia che dimostra quanto gli animali possano essere terapeutici.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it