Per me è stata l'occasione di conoscere Bob e James, di cui stranamente non avevo mai sentito parlare prima, straordinario esempio di amicizia e di rinascita. Le circostanze del loro incontro lasciano meravigliati, mentre si resta ammirati da tutto ciò che hanno saputo (ri)costruire insieme. Lo stile è semplicissimo, senza pretese, ma non è quel che conta: è una storia di speranza, una storia vera, e come tale vale comunque la pena leggerla.
Al di là del rapporto fra James e Bob, ho trovato molto interessante il racconto di come viene gestita l'emergenza dei senzatetto a Londra, cioè non all'insegna dell'assistenzialismo come nel nostro Paese, bensì con politiche di responsabilizzazione e di reinserimento sociale. È stato un valore aggiunto al libro, forse quello che ho più apprezzato.
Un dono speciale di nome Bob
di James Bowen
€ 7,92
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
È passato ormai qualche anno dal giorno in cui James ha trovato, nell'ingresso del suo alloggio a Londra, un gatto rosso, randagio e ferito: Bob. Per James, musicista di strada, quell'incontro ha segnato una svolta. Occuparsi di Bob gli ha dato infatti la forza e la motivazione di cui aveva bisogno per buttarsi alle spalle i problemi di droga e alcol e ricominciare da zero. Le giornate trascorse insieme per le vie di Londra si sono rivelate una piacevole e inaspettata sorpresa. Non solo perché la strada è sempre un'incredibile maestra di vita. Ma soprattutto perché Bob è il gatto più intelligente e intraprendente che James abbia mai incontrato e gli insegnamenti più importanti li deve proprio a lui. Giorno dopo giorno, è come se Bob gli indicasse la direzione giusta, dandogli una ragione per vivere, per sorridere. E forza e affetto nei momenti più difficili. Anche adesso che la loro vita assomiglia a un sogno, Bob non smette di regalargli straordinarie lezioni di vita. I due protagonisti di "A spasso con Bob" tornano a raccontarsi tra queste pagine, un libro intenso e magico come la vita, per riscoprire la gioia delle piccole cose e il vero significato del Natale.
Dopo aver letto il libro Un dono speciale di nome Bob di James Bowen ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 9,90
- Editore:Pickwick
- Collana:Pickwick
- Data uscita:07/11/2017
- Pagine:224
- Formato:brossura
- Lingua:
- EAN:9788868364038