È un libro molto scorrevole, a tratti divertente, in cui un ragazzino ritardato si racconta: “Fisicamente sono normale. Anzi, quando mi guardo allo specchio dopo aver fatto il bagno non mi trovo niente male. Se mi liscio i capelli bagnati all’indietro somiglio un po’, baffi a parte, a don Diego de la Vega. Quando parlo, mi faccio capire. Quando mi danno un colpetto al ginocchio, la gamba mi scatta su come il pisello quando dissotterro la rivista da sotto il pino. È nella testa che sono diverso dagli altri”. Pag. 15.
Quando i suoi genitori decidono di rinchiuderlo, scappa di casa e se ne va a vivere da solo sulla montagna. Un giorno incontra Viviane, una bambina “magrissima, così esile da dare la sensazione di poter sgusciare tra due folate di vento senza che nessuno se ne accorgesse. Ma sono stati soprattutto gli occhi a colpirmi. Intendo letteralmente: ho avuto davvero l’impressione di ricevere un colpo da quegli occhi furenti, pur non avendo fatto niente”. (pag. 22). Gli ordina di considerarla la sua regina; diventerà la sua ossessione e la sua ragione di vita. Un giorno, lui si addormenta sotto il sole rovente; si sveglierà febbricitante e sarà soccorso da un pastore; inizia una bella amicizia tra i due. “Ho proposto a Matti di aiutarlo in cambio di vitto e alloggio. Lui mi ha chiesto se avevo dimestichezza con le pecore. L’ultima pecora che avevo visto da vicino era Martin Ballini travestito per la recita di Natale”. La loro convivenza finirà a causa di una sfortunata idea di Viviane.
Mia regina
di Jean-baptiste Andrea
€ 14,25
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Vallée de l’Asse, Provenza. Estate del 1965. Shell vive con i suoi genitori in una stazione di servizio dove le auto si fermano di rado. Non va più a scuola: lui è diverso dagli altri ragazzi. Un giorno decide di partire per andare in guerra e provare a tutti che è un uomo. Ma sull’altopiano che sovrasta la valle non c’è nessuna guerra, solo il silenzio e gli odori del sottobosco. E una ragazza, bellissima e capricciosa come un soffio di vento, che gli appare davanti. Assieme a lei, tutto diventa possibile. Un’ode alla libertà, all’immaginazione, alla diversità. Un miracolo di grazia spiazzante e originale.
Dopo aver letto il libro Mia regina di Jean-baptiste Andrea ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 15,00
- Editore:Einaudi
- Collana:Einaudi. Stile libero big
- Data uscita:25/09/2018
- Pagine:125
- Formato:brossura
- Lingua:
- Titolo:Ma reine
- EAN:9788806236687