Di Lansdale ho letto tanti altri romanzi, ma questo è stato il primo della saga di Hap e Leonard. Non lo definirei un capolavoro, ma Lansdale mi trasmette una certa sicurezza, è quasi una comfort zone, quando hai un blocco del lettore, o magari non sai cosa leggere, ecco il buon Lansdale che entra in gioco. Leggerò altri episodi di questa saga, ormai Lansdale è uno di famiglia.
Devil Red. Un'indagine di Hap & Leonard
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Hap e Leo hanno messo la testa a posto, sono diventati degli investigatori privati con tutte le carte in regola. Ma come c'era da aspettarsi il loro primo caso sarà tutt'altro che semplice: un misterioso assassino, i soliti scagnozzi della dixie mafia e un'organizzazione di killer mercenari che vuole la loro testa. C'è una cosa che Hap Collins e Leonard Pine non riescono mai a farsi bastare: i problemi. In un modo o nell'altro finiscono sempre col cacciarsi in situazioni in cui nessuno vorrebbe cacciarsi. Cosí quando il loro amico Marvin Harmon propone loro di occuparsi di un duplice omicidio irrisolto ci si buttano a capofitto. La faccenda però puzza di guai da lontano un miglio. Entrambe le vittime stavano per ereditare un bel gruzzolo e una delle due era invischiata in uno strampalato culto di adoratori di vampiri dall'aria tutt'altro che lecita. Come se non bastasse, dallo sfondo delle foto della scena del crimine emerge un dettaglio ancora piú inquietante: la testa di un diavolo, del colore del sangue, dipinta su di un albero...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea 19 settembre 2025Comfort zone
-
Penso che questo sia il peggior libro della serie Hap & Leonard. Sembra scritto perchè "doveva" farlo ma era a corto di ispirazione, lo leggi tutto d'un fiato però, alla fine, ti lascia l'amaro in bocca...anzi, ad esser sinceri forse neanche quello! Lansdale non perde la mia stima, non si può essere sempre ad alti livelli, però da lui mi aspetto molto di più. Forse il problema è proprio questo: le aspettative! Hap & Leonard sono una vera istituzione, la miglior coppia da romanzo che esista...strano che TV e cinema non gli abbiano ancora messo gli occhi addosso.
-
Luca Sferrazza 05 dicembre 2010
Serve altro? Quando questi sono i protagonisti a mio parere no.. Forse non è il miglior Lansdale, anzi sicuramente non è il libro che consiglierei per avvicinarsi alla "serie Hap & Leonard", ma il tocco magico resta quello: ironico, pungente, coinvolgente pur se qui ancora più surreale del solito, questo è Joe R. Lansdale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it