Davvero bello molto particolare
Il paradiso perduto. Testo inglese a fronte
"Paradise lost" fu scritto in un periodo di profonda crisi personale e politica dell'autore. L'opera ha avuto un'enorme influenza sui Romantici inglesi e, attraverso questi, sulla poesia moderna. Il tema principale del poema riguarda la caduta dell'uomo dal suo stato originario di grazia, e lascia già intravedere le condizioni che gli permetteranno, grazie all'intervento divino, di recuperare tale stato. Ma la forte personalità di Milton ha saputo disegnare dei personaggi originali che riflettono la tensione del suo autore, uno spinto libero che in qualche caso non riesce, e non vuole evitare il conflitto con l'ortodossia cristiana. Personaggi quali Dio, Satana, Eva hanno fatto e fanno ancora discutere molti critici, dando adito a ciò che lo stesso Milton ha sempre perseguito con estremo rigore e accesa passione: la ricerca instancabile della verità nel messaggio cristiano.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
avava 10 luglio 2024stupendo
-
Paradise Lost è ampiamente considerato come il capolavoro di John Milton, una rivisitazione poetica della storia di Adamo ed Eva e della loro caduta dal giardino dell'Eden. Forse è per questo che non mi piace – un mix tra l’assurdo e il dogma religioso. A parte il fatto che la lettura risulti un po’ faticosa, la copia che ho ricevuto in regalo è assolutamente perfetta. Amo questo tipo di letteratura illustrata, soprattutto quando illustrata in modo così sublime.
-
Ho apprezzato molto la storia, le immagini e il linguaggio del testo. Non tanto quanto mi aspettassi, ma alla fine mi è piaciuto. Mi sono accorto, leggendolo in un’altra edizione, che avevo bisogno di una traduzione diversa; questo qui, oltre ad essere tradotto in maniera eccellente, ha anche splendide illustrazioni. È un piacere per gli occhi, oltre che per la mente.. Quindi, se lo state leggendo e non vi piace, prima di abbandonarlo del tutto cercate un’altra traduzione, dategli una seconda chance!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it