Un discreto intreccio narrativo che però si fa leggere a fatica, perché a tratti confonde e a tratti stanca. Non è male, ma è lontanissimo dal thriller psicologico o dal giallo introspettivo. Poco credibile, ma non da scartare. Comunque non sono pentita dell'acquisto, anche se mi aspettavo qualcosa di più originale.
Il libro degli specchi
di Eugen O. Chirovici
5 giorni lavorativi
€ 15,58
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Peter Katz ha alle spalle una lunga carriera in una delle agenzie letterarie più importanti di New York, e ormai quasi nulla può sorprenderlo. Ma il manoscritto che quasi per caso inizia a leggere lo colpisce fin dalle prime righe. Non è solo la scrittura magnetica, non è solo il coinvolgimento dell'autore a fargli capire subito che non si tratta di un romanzo come gli altri: chi scrive, un certo Richard Flynn, afferma di conoscere la verità su un famoso omicidio avvenuto quasi trent'anni prima, e di essere pronto a rivelarla nel suo romanzo. La vigilia di Natale del 1987, in circostanze mai del tutto chiarite venne ucciso Joseph Wieder, un carismatico professore di psicologia all'università di Princeton. Accademico stimato ma anche molto discusso, Wieder esercitava un notevole fascino sulle studentesse come Laura Baines, la ragazza di cui Richard Flynn era innamorato. Ma in questa sorta di sbilanciato e torbido triangolo, a un certo punto, qualcosa andò storto. Il manoscritto di Flynn è semplicemente eccezionale, ma purtroppo è incompleto: manca il finale. Determinato a non lasciarsi sfuggire l'occasione, l'agente letterario riesce a rintracciare l'autore, scoprendo però che è in fin di vita e che il resto del manoscritto è introvabile. Inizia così un viaggio alla ricerca del finale perduto e della verità che porta con sé. Un viaggio che diventa un'indagine sulla psiche e sul modo in cui la nostra memoria riscrive il passato, in un incerto, a volte ingannevole, gioco di specchi...
Dopo aver letto il libro Il libro degli specchi di Eugen O. Chirovici ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereThriller e gialli
- Listino:€ 16,40
- Editore:Longanesi
- Collana:La gaja scienza
- Data uscita:23/02/2017
- Pagine:336
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- Traduttori:Luca Bernardi
- EAN:9788830446120
Parole chiave laFeltrinelli:
giallo e mistery, narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)