L' ambientazione storica è affascinante e ben descritta, la trama è ricca di colpi di scena e momenti di alta suspence ne fanno del libro un buon romanzo. L'investigatore, ai limiti del grottesco, è Pigmain che si troverà a dover dare un volto all'omicida dei maiali così come a quello delle giovani donne: nessuno sembra essere innocente e nessuno viene risparmiato alle indagini.
Chi è l'Artiglio del diavolo? Nei carruggi si parla di lui sottovoce, con orrore. Quando cala la notte le donne tremano al pensiero di incontrano e fare la stessa fine delle altre disgraziate che sono cadute sotto la sua bestiale ferocia. Tutta la città lo cerca. E quale presenza diabolica si aggira tra i carmelitani scalzi di Sant'Anna e profana la casa di Dio sgozzando i preziosi maiali del convento e incidendo una croce sui loro corpi? È come se il Cielo avesse scagliato contro i genovesi due pesti allo stesso tempo, ma il guaritore di maiali, che ama le bestie più degli uomini, è convinto che il Signore abbia faccende più importanti di cui occuparsi e che si debba invece dubitare delle persone. Di tutti, proprio tutti.
Venditore:
Informazioni:
Volume cartonato rigido di pagine 340, sovraccoperta figurata. Opera in ottime condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Chiara Medolago 30 luglio 2010
questo libro è un affresco storico della Genova di fine '500, dove agisce un protagonista strano, inusuale ma terribilmente umano e vero, il guaritore di maiali Pimain. con buon senso, un'impeccabile deduzione e un'attenta osservazione dei fatti, Pimain risolve il suo primo caso sempre sullo sfondo della sua co-protagonista Genova. è un thriller storico dove mancano le filosofie complesse o i pensieri dotti e eruditi (all'Umberto Eco - non che non siano graditi), e si lascia spazio alla descrizione della città, del suo paesaggio e dei suoi abitanti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it