Consiglio a tutti questo libro, agli amanti del genere e anche ai principianti come la sottoscritta.
La narrazione dà una visione molto limpida di tutto ciò che viene descritto, non so come chiamarlo se non una rivelazione. E' coinvolgente in ogni suo aspetto, partendo dall'atmosfera di intrigo, di pericolo e mistero.
E' chiara l'intenzione di disorientare il lettore, farlo girare su se stesso veloce per poi fargli trovare l’uscita al buio. I primi segni di questa dinamica affascinante sono il salto continuo tra passato e presente e i periodi evidenziati che allargano le braccia e conquistano il loro spazio.
Stile fluido e accattivante, periodi come “Mentre lui si riempiva lei si svuotava” ti colgono di sorpresa e ti spalancano la testa!
New York 1941. Forse
di Luca Giribone
€ 9,02
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
New York 1941. Forse" non è un libro. È un viaggio attraverso lo specchio che inganna il lettore, conducendolo lungo una spirale fatta di suspense e continui colpi di scena, fino a una verità sconcertante. In apparenza, Frank Logan è un giornalista di denuncia che sta conducendo la sua indagine più complessa e pericolosa, all'indirizzo dell'uomo più potente di New York, sindaco e probabile futuro presidente degli Stati Uniti. Lo fa con l'aiuto della sua compagna Dorothy e del detective Jim Ross, il suo migliore amico. Un romanzo noir, sapientemente hard boiled, parrebbe al lettore. Ma qualcosa non va, qualcosa di oscuro, inquietante, terribile. Tutto parte dagli interrogativi. Perché il passato dei protagonisti sembra essere legato da un comune tratto di avvenimenti tragici? Come mai i ricordi di ognuno dei personaggi mostrano delle inspiegabili lacune? Dove sono finiti i momenti più rilevanti del passato di Frank, Dorothy, Jim, come a dire che in questo romanzo nulla è mai come sembra? Il lettore si troverà a seguire la vicenda improvvisamente in più direzioni, fino al momento in cui non sarà più in grado di orientarsi, né di staccare lo sguardo dalla storia, fino all'ultima, attesissima pagina. Come si chiamava tua madre, Frank?
Dopo aver letto il libro New York 1941. Forse di Luca Giribone ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 9,50
- Editore:Europa Edizioni
- Collana:Edificare universi
- Data uscita:02/01/2017
- Pagine:146
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788893840620